stemma della regione
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Arborea
Stai navigando in : Servizi al cittadino > Centro Aggregazione Sociale (C.A.S.)

Centro Aggregazione Sociale (C.A.S.)


Il C.A.S. è un luogo in cui incontrarsi, raccontarsi, confrontarsi e conoscersi. Ha il  compito di predisporre una serie di iniziative al fine di creare opportunità di aggregazione e socializzazione rivolte a tutta la popolazione nel tentativo di ridurre ed arginare il fenomeno della solitudine sociale. Ha come scopo essere un luogo in cui stare insieme ed in cui trovare spazi da vivere all’insegna della creatività.   
Questo servizio sviluppa anche attività esterne dislocate nei vari quartieri in modo da favorire la promozione del servizio e da intercettare sul territorio eventuali forme di disagio e fatica sociale. Deve inoltre porsi come osservatorio del disagio minorile e deve saper elaborare strumenti e metodologie chiare e oggettivamente riscontrabili.

DESTINATARI. Sono prioritariamente destinatari del suddetto servizio i minori, i disabili, i giovani, gli adulti e gli anziani residenti nel Comune di Arborea, o se non residenti sottoposti a vigilanza da  parte delle autorità competenti nel territorio di Arborea (es. bambini in affidamento). 


ISCRIZIONI AL SERVIZIO. Si può accedere al servizio tramite apposita iscrizione annuale su modulo predisposto dal servizio sociale comunale. Tale modulo dovrà essere compilato in tutti i suoi campi e consegnato al protocollo comunale. Le iscrizioni potranno essere raccolte anche all’interno del Centro e consegnate dagli operatori del servizio al protocollo del Comune, in particolar modo le iscrizioni degli anziani. Le iscrizioni al servizio saranno accolte durante tutto il corso dell’anno.
Nel caso in cui pervengano iscrizioni da parte di non residenti queste non potranno essere accolte se non dietro apposita convenzione siglata tra il Comune di Arborea ed il Comune di residenza del richiedente, il quale dovrà impegnarsi al pagamento della quota assicurativa a favore del suo cittadino.

Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Daniela Murru al nr. 0783/8033200 

ORARIO RICEVIMENTO: Lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 - Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

SCARICA MODULO>>

Comune di Arborea - Viale A. Omodeo, 5 - 09092 Arborea (OR)
  Tel: 0783.8033.1   Fax: 0783.8033.223
  Codice Fiscale: 80004550952   Partita IVA: 00357550953
  P.E.C.: protocollo@pec.comunearborea.it   Email: protocollo@comunearborea.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.