17 NOVEMBRE - IL COMUNE DI ARBOREA ADERISCE ALLA GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ 2020
Mar 17 Nov 2020

Nel mondo 1 bambino su 10 nasce prematuro.

La Giornata Mondiale della Prematurità che ricorre oggi - 17 novembre - è un appuntamento annuale, celebrato a livello internazionale, con iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature.
Anche il Comune di Arborea accende una luce su questa importante problematica per sostenere l'iniziativa promossa dalla "SIN - Società Italiana di Neonatologia"  di concerto con l'associazione "Vivere Onlus - Coordinamento Nazionale della Associazioni per la Neonatologia".

Nella serata di martedì 17 novembre, molti luoghi e monumenti di paesi e città si illuminano di VIOLA a simboleggiare un abbraccio virtuale rivolto ai tanti piccoli guerrieri che, in questo momento di grande sofferenza per tutti, ci inviano un messaggio di Speranza.