AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO PER IL 12 E 13 DICEMBRE. È ATTIVO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE AL N° 07838033203
Sab 12 Dic 2020

La protezione civile ha esteso l'avviso di criticità per rischio idraulico e idrogeologico sino alle ore 08:59 del 13.12.2020.

Si ricorda che in presenza di forti piogge e fenomeni temporaleschi:
- è consigliabile restare nelle proprie abitazioni;
- se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra occorre salire ai piani superiori;
- è necessario limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza;
- occorre mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile;
- è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo;
- è fatto divieto di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Si ricorda che la strada provinciale 49 è chiusa al transito in corrispondenza del tratto interessato dalla tracimazione dello Stagno S'Ena Arrubia in località Sassu.

Si prega di prestare massima attenzione.