AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO PER IL 22-23 GENNAIO 2021
Ven 22 Gen 2021

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un AVVISO di allerta per RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO di codice GIALLO (criticità ORDINARIA) valido a partire dalle ore 14:00 di oggi e sino alle 13:59 di domani, sabato 23 gennaio.

Si prega di prestare massima attenzione e si ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile:
- restare nelle proprie abitazioni;
- salire ai piani superiori se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra;
- limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza;
- mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

Si ricorda inoltre che è altresì, fatto divieto di:
- attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo;
- sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi;
- attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web: