Stagno di Corru s’Ittiri

Scopri cos’è il SIC “Stagno di Corru s’Ittiri”e partecipa al “Geo-Blog”! Individua nella mappa i luoghi d’interesse e lascia un commento. 

Data:
14 Giugno 2021
Immagine non trovata

Scopri cos’è il SIC “Stagno di Corru s’Ittiri”e partecipa al “Geo-Blog”!
 
Clicca su http://comunediterralba.criteriablog.eu  e troverai la mappa del SIC. 

Individua nella mappa i luoghi d’interesse e lascia un commento. 
Ci aiuterai a conoscere meglio il territorio e contribuirai alla sua salvaguardia. 

Il Sito di Importanza Comunitaria (SIC) “Stagno di Corru s’Ittiri” è un’area di notevole interesse naturalistico per la presenza di diversi habitat che ospitano specie faunistiche e floristiche particolarmente significative. 
Il Sito prende il nome dalla Laguna di Corru s’Ittiri e comprende anche gli Stagni di Paùli Pirastu, Marceddì, San Giovanni e Santa Maria, interessando una superficie di 5699 ettari che ricade nei Comuni di Arborea, Terralba, Arbus e Guspini. 

Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla conservazione e alla salvaguardia del SIC, degli habitat che lo caratterizzano e delle specificità faunistiche e floristiche che lo popolano. 

Il "Geo-Blog" è un blog geografico, che consente di esprimere pareri, opinioni, commenti, in riferimento ad un determinato territorio. 
Nel “Geo-Blog” che vi proponiamo troverete una mappa satellitare del nostro territorio sulla quale è individuato il perimetro del Sito di Importanza Comunitaria (SIC) “Stagno di Corru s’Ittiri”. 
Utilizzando il Geo-Blog potrete individuare all’interno del SIC dei luoghi di interesse, attraverso l’inserimento di elementi grafici (denominati marker), in alcuni punti della mappa. 

Ad ogni marker potete associare informazioni, considerazioni personali, suggerimenti, allegare documenti, fotografie, filmati. 
Potrete inoltre aggiungere dei commenti alle segnalazioni già inserite e generare così delle discussioni. 

Per inserire un marker o un commento sono necessarie la registrazione dell’utente e la sua autenticazione (login) mediante nome utente e password.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 28 Giugno 2021