Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore amministrativo - contabile – Cat. C1 – a tempo pieno ed indeterminato (Nuovo inquadramento giuridico Area Istruttori).

ESITO PROVA PRESELETTIVA DEL 10/05/2023, CONVOCAZIONE E CRITERI PROVA SCRITTA

Data di pubblicazione:
10 Maggio 2023
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore amministrativo - contabile – Cat. C1 – a tempo pieno ed indeterminato (Nuovo inquadramento giuridico Area Istruttori).

Si comunica l’esito della prova preselettiva svoltasi in data 10/05/2023 e la graduatoria, allegata. I candidati ammessi sono in numero pari a 35.

La Commissione Esaminatrice, con verbale n. 1  del 08.05.2023, ha fissato i seguenti criteri per la prova scritta:

 

Prova scritta teorico/pratica il giorno Venerdì 12 maggio 2023

in modalità telematica da remoto

 

L’art. 10 del Bando di concorso, rubricato “Prove d’esame” stabilisce: Una prova scritta teorico pratica. Tale prova oltre a chiamare il candidato ad esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e costruzione di concetti attinenti a temi tratti dalle materie indicate dal bando, sollecita valutazioni attinenti a concreti problemi di vita corrente amministrativa e/o contabile mediante applicazione delle nozioni teoriche sollecitate. Potrà consistere nella risposta ad uno più quesiti di contenuto teorico e/o pratico, che potrà riguardare anche la redazione di un atto amministrativo e/o contabile;

 

  La commissione ha definito i seguenti criteri di valutazione delle prove:

 

Per la prova scritta:

  1. il contenuto della risposta (inteso come correttezza, completezza e aderenza della trattazione alla traccia assegnata);
  2. Inquadramento normativo della materia;
  3. la forma (intesa come chiarezza espositiva);
  4. esposizione chiara, sicura, con dimostrazione di capacità logiche e di pertinenza al quesito proposto;
  5. la capacità di sintesi;
  6.  l'organizzazione degli argomenti svolti, l'ordine logico seguito e la consequenzialità.

 

I suddetti criteri saranno applicati a ciascun quesito e/o caso pratico oggetto della prova estratta.

 

La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per cui i candidati sono tenuti a collegarsi in videoconferenza, senza alcun preavviso, il giorno e l’ora stabiliti, muniti di documento di identità in corso di validità. Si invita a prendere visione delle istruzioni allegate al presente avviso.

 

 Si ribadisce che tutte le informazioni relative allo svolgimento del concorso, compresa ogni altra comunicazione e/o variazione di sede, date e orario, sono pubblicate esclusivamente sul sito comunale www.comune.arborea.or.it., nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”. Non saranno pertanto effettuate comunicazioni individuali. I candidati sono invitati a verificare eventuali modifiche al calendario anche nei giorni immediatamente precedenti le prove. L'assenza del candidato ammesso è considerata come rinuncia al concorso, quale ne sia la causa.

 

Per eventuali informazioni chiamare al 0783/8033206 - 203