SPORTELLO DIGITALE DEL CITTADINO

Un vero e proprio spazio virtuale interamente dedicato al rapporto, all’interazione e allo scambio di informazioni tra il Cittadino e l’Ente, rinnovato nella veste grafica e nelle funzionalità, accessibile da web.

Data:
23 Settembre 2021
Immagine non trovata

L'Amministrazione Comunale informa che, a seguito della crescente esigenza di offrire ai cittadini la possibilità di completare le pratiche online da casa, lo sportello digitale è stato implementato e migliorato. (Si precisa che per il momento l'App non è stata ancora attivata, perchè si sta effettuando una valutazione e comparazione con l'App IO; a breve verrà definito il procedimento).

Quali  operazioni  può  compiere il  Cittadino dallo  Sportello?

Istanze online
Avviare  nuove  istanze,  inviare e  ricevere comunicazioni e documenti relativi alle pratiche  in corso e consultare l’archivio di quelle  inviate  precedentemente, tutto dallo stesso  punto di accesso.
Prenotare  appuntamenti, strutture ed eventi.
Il  cittadino, direttamente dallo Sportello, può effettuare una nuova prenotazione e ricevere  conferma, aggiornamenti e comunicazioni su quelle precedenti.
Inviare  Segnalazioni
Inviare segnalazioni e visualizzare lo storico e stato di avanzamento di quelle inviate  precedentemente.
Comunicazioni  e  avvisi
Iscriversi (o annullare la propria sottoscrizione) ai gruppi pubblici creati dall’Ente per  ricevere notifiche su news ed eventi.

In allegato la guida allo Sportello Digitale.

Ad maiora!


 

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 15 Ottobre 2021