VisIT APP - ARBOREA, la città nel palmo della mano

Disponibile al download la nuova App!

10 settembre 2018

DISPONIBILE AL DOWNLOAD LA NUOVA APP.
Di seguito la descrizione delle sue caratteristiche e il modo per scaricarla.
Sarà pubblicato una news il giorno della sua ufficializzazione agli utenti

Dopo la rivisitazione del sito internet istituzionale, il Comune di Arborea, per avvicinarsi ulteriormente ai cittadini e per fornire uno strumento utile a chi vi arriva per lavoro o in vacanza, ha pubblicato la APP VisIT Arborea, disponibile sugli store di Google e Apple.

Al momento, l'unica APP che rende disponibili per la città e il suo territorio, attingendoli dal sito, le notizie e gli eventi, le allerte, le segnalazioni di decoro urbano, i punti di interesse, le informazioni sulla raccolta rifiuti, i necrologi, gli oggetti smarriti, le mappe e molto altro.

Grazie all’impegno delle redazioni degli uffici comunali, VisIT APP si aggiorna in tempo reale fornendo informazioni tempestive anche e soprattutto su eventi e segnalazioni di allerta.

Come detto la APP è integrata con il sito istituzionale comunale, collettore per la diffusione delle informazioni oltre che su VisIT APP e il Bot Telegram informativo.

Città In Comune è la piattaforma con la quale sono stati realizzati diverse decine di siti comunali per i quali, l'attività quotidiana di dipendenti e amministratori, contribuisce ad arricchire l'archivio generale di notizie, eventi, avvisi e allerte.

Tali informazioni vengono veicolate anche e soprattutto attraverso VisIT che consente di filtrare le notizie di interesse in funzione del territorio limitrofo al Comune di Arborea semplicemente scegliendo la distanza chilometrica.

Chi installerà la APP sul proprio smartphone o tablet riceverà sotto forma di notifiche push tutte le notizie, allerte, eventi; molto curiosa sarà la notifica serale sulla pianificazione della raccolta rifiuti, del tipo "Ricordati di portare fuori la Carta!".

Per scaricarla è sufficiente cercare VisIT Arborea sullo store di applicazioni del proprio smartphone o tablet Android - iOS, oppure cliccare su uno dei link in basso.

Buona navigazione . . .