AVVISO PUBBLICO BONUS MATRIMONIO E UNIONE CIVILE 2021 -INVIO DOMANDE VIA MAIL AL COMUNE DI ORISTANO ENTRO GIOVEDÌ 30 SETTEMBRE 2021

Il bonus matrimonio è stato istituito con Legge Regionale 22/2020 e consiste in un sostegno economico finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili, celebrati in Sardegna, tramite un contributo erogato fino alla concorrenza di € 4.000,00 per cerimonia.

15 settembre 2021

Si comunica che è possibilile richiedere il "Bonus matrimonio 2021" presentando domanda entro il 30 settembre 2021.

Possono presentare domanda le coppie di coniugi con i seguenti requisiti:

- residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da almeno uno dei coniugi);

- data di celebrazione del matrimonio o dell’unione civile compresa tra il tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2021;

- celebrazione del rito in uno dei Comuni della Provincia di Oristano.

Le coppie accedono al contributo, fino a concorrenza dei fondi, sulla base delle seguenti priorità e in ordine di presentazione della domanda:

a) ISEE tra € 0 e 30.000,00;

b) ISEE tra € 30.000,01 e 40.000,00;

Con ISEE maggiore di € 40.000,00 non è possibile accedere al contributo.

L'ISEE dichiarato deve essere quello dato dalla somma dell'ISEE dei coniugi.

Saranno soddisfatte, in ordine di presentazione e fino a capienza dei fondi, prima tutte le domande di cui al punto a), in subordine le domande di cui al punto b).

In caso di reintegro delle risorse sarà possibile lo scorrimento della graduatoria.

I contributi sono erogati ai beneficiari aventi diritto direttamente dall’Ente Gestore dell’Ambito Plus Oristano, tramite accredito su un IBAN indicato nel modulo di domanda, intestato al sottoscrittore, previa presentazione da parte dei beneficiari delle pezze giustificative delle spese sostenute e fino a concorrenza delle stesse per l'importo massimo di 4.000,00 euro per cerimonia.

La domanda di contributo deve essere inviata da uno dei due coniugi unicamente tramite email all’indirizzo email protocollo@comune.oristano.it del protocollo del Comune di Oristano, in qualità di ente gestore dell’ambito Plus corrispondente al Comune capoluogo della provincia di Oristano in cui insiste il comune dove ha avuto luogo il matrimonio o il rito civile.

La stessa email dovrà riportare come oggetto: “Richiesta Contributo BONUS MATRIMONIO” ed essere inviata entro il 30 settembre 2021.

Sono rimborsabili i seguenti servizi (resi da operatori aventi sede nel territorio regionale): catering; acquisto fiori; acquisto abbigliamento; wedding planner; affitto sala; diritti di agenzia di viaggi; affitto vettura per il giorno delle nozze; servizio fotografico; servizio di animazione e intrattenimento anche musicale; servizi di parrucchiera ed estetista.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo da compilare per la richiesta cliccare sul seguente link: