Bando Inquilini Morosi Incolpevoli anno 2022

Approvazione bando e modulo di domanda per l'assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013.

10 febbraio 2022

AVVISO PUBBLICO

SI RENDE NOTO CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI AMMISSIONE AL

"FONDO DESTINATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI” - ANNO 2022

Sono destinatari dei contributi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, soggetti ad un atto di intimazione di sfratto per morosità incolpevole avvenuto nel corso del 2022, con citazione in giudizio per la convalida.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione di almeno il 30% della capacità reddituale del nucleo familiare o del reddito complessivo, verificatasi prima o durante il 2022.

La domanda con la documentazione allegata dovrà essere presentata attraverso le seguenti modalità:

• a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (piano terra)
  • a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Viale Omodeo 5, 09092 Arborea (OR).;
  • tramite posta elettronica certificata, per i soli titolari di PEC, all’indirizzo protocollo@pec.comunearborea.it;

Il modulo di domanda potrà essere ritirato presso gli uffici comunali o scaricato dal sito internet istituzionale www.comune.arborea.or.it.