Con avviso pubblicato all'albo n. prot. 3867/2023:
La Commissione Esaminatrice, nominata con Determinazione n. 39 del 17/03/2023, con verbale n. 1 del 23.03.2023, ha fissato i seguenti criteri:
Prova scritta teorico/pratica del giorno Lunedì 27/03/2023 ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Arborea.
La prova, come già indicato nell’avviso prot. n. 3373 del 15/03/2023 e nel Bando, si svolgerà in presenza e con l’utilizzo delle procedure informatizzate (PC), in applicazione dell’art. dell’art. 10, comma 1 lett. B) del D.L. 44/2021 conv. L. 76/2021, tramite ricorso a ditta specializzata.
La prova verterà sulle materie indicate nel bando di concorso, cui si rinvia e potrà consistere in un elaborato scritto, eventualmente articolato in più quesiti ovvero nella risoluzione di un caso e/o predisposizione di un atto amministrativo. Il tempo a disposizione verrà stabilito prima della prova, in virtù della stessa.
La commissione ha definito i seguenti criteri di valutazione delle prove:
Per la prova scritta:
- il contenuto della risposta (inteso come correttezza, completezza e aderenza della trattazione alla traccia assegnata);
- Inquadramento normativo della materia;
- la forma (intesa come chiarezza espositiva);
- esposizione chiara, sicura, con dimostrazione di capacità logiche e di pertinenza al quesito proposto.
- la capacità di sintesi;
- l'organizzazione degli argomenti svolti, l'ordine logico seguito e la consequenzialità;
I suddetti criteri saranno applicati a ciascun quesito e/o caso pratico oggetto della prova estratta.
La presente pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti per cui i candidati sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, il giorno e l’ora stabiliti, muniti di documento di identità in corso di validità.
Si ribadisce che tutte le informazioni relative allo svolgimento del concorso, compresa ogni altra comu- nicazione e/o variazione di sede, date e orario, sono pubblicate esclusivamente sul sito comunale www.comune.arborea.or.it., nella sezione “Amministrazione Trasparente” > “Bandi di concorso”. Non saranno pertanto effettuate comunicazioni individuali. I candidati sono invitati a verificare eventuali mo- difiche al calendario anche nei giorni immediatamente precedenti le prove. L'assenza del candidato ammesso è considerata come rinuncia al concorso, quale ne sia la causa.
Si richiama l'art. 12 del Bando:
Durante la prova non sarà ammesso l’utilizzo di telefoni cellulari, smartphone, tablet o altre apparecchiature elettroniche. La Commissione si riserva in considerazione del contenuto della prova, di non ammettere l’utilizzo di testi di legge anche non commentati. Il concorrente che contravviene alle disposizioni precedenti, o comunque sia stato colto a copiare in tutto o in parte lo svolgimento dei compiti, è escluso dal concorso. Allo stesso modo, qualora risulti che uno o più candidati abbiano copiato, in tutto o in parte, l'esclusione è disposta nei confronti di tutti i candidati coinvolti.