Nuovo servizio di raccolta differenziata e igiene urbana

A decorrere dal 01 Luglio 2024

01 luglio 2024

Da lunedì 1 luglio 2024 l’azienda Teknoservice S.r.l. gestirà il servizio di raccolta differenziata nel territorio del Comune di Arborea.

Il calendario di raccolta - che non presenta variazioni rispetto al precedente né per le utenze domestiche né per le utenze non domestiche - sarà stampato e reso disponibile presso il banco anagrafe/protocollo, piano terra del municipio di Arborea, a partire dalla prima settimana di luglio e sarà diffuso e consultabile attraverso i canali digitali Teknoservice e quelli del Comune.

Si informa che per consentire il passaggio di gestione e permettere al nuovo gestore la riorganizzazione del servizio, l’ecocentro resterà temporaneamente chiuso (orientativamente sino al 14 luglio): sarà premura di Teknoservice riaprire il centro il prima possibile e darne avviso tempestivamente.

Teknoservice ha organizzato un servizio di ritiro a domicilio (previa prenotazione) del quale sarà comunicata la data di avvio già la prossima settimana per supplire all’impossibilità di conferire GRANDI quantità di sfalci e ramaglie durante il periodo di chiusura dell’ecocentro.

La possibilità di esporre per il ritiro PICCOLE quantità di sfalci e ramaglie nelle 3 giornate settimanali di raccolta dell’organico resta comunque garantita.

Fino alla riapertura non sarà possibile, inoltre, conferire e/o ritirare i rifiuti ingombranti poiché gli impianti di destino sono chiusi: si tratta di una criticità a livello regionale, per la quale Teknoservice non ha possibilità di intervento.

Nel corso delle prossime settimane sarà anche comunicato il periodo di distribuzione delle buste e dei nuovi mastelli, che indicativamente è previsto entro il mese di ottobre 2024.

Il nuovo numero verde 800.615.622 sarà attivo nei seguenti giorni e nelle seguenti fasce orarie:

DAL VENERDÌ AL SABATO

• dalle ore 8.30 alle ore 12.30 / dalle 13:30 alle 17:30