L’attivazione di tale servizio si rende necessaria quale integrazione della raccolta del secco residuo che, avendo frequenza quindicinale, non è sufficiente per le utenze con neonati e bambini (meno di due anni), anziani e disabili. L’attivazione del servizio è a titolo gratuito.
La raccolta differenziata è dedicata alla frazione dei rifiuti urbani costituita da panni, pannolini, pannoloni, traverse, presidi ad assorbenza etc., prodotti da persone con disabilità o neonati, da eseguirsi direttamente a domicilio.
Si dovranno utilizzare i sacchetti blu semitrasparenti in materiale plastico forniti a richiesta dell’utente con l’attivazione del servizio. I sacchetti dovranno essere esposti esclusivamente negli orari e nelle giornate previsti dal calendario per il ritiro, e all’interno del mastello nero del secco.
SI SPECIFICA CHE TALI RIFIUTI POTRANNO COMUNQUE ESSERE CONFERITI INSIEME AGLI ALTRI RIFIUTI URBANI INDIFFERENZIATI, QUALORA LA FREQUENZA DEI PASSAGGI DEL SECCO SIA RITENUTA IDONEA DALL’UTENTE.