Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici
Descrizione
Il Servizio di trasporto Scuolabus è destinato agli alunni pendolari iscritti e frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado. Viene attivato dal primo giorno di scuola, così come stabilito dal calendario scolastico della Regione Sardegna.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comunearborea.it
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale in Viale A. Omodeo, 5 - 09092 Arborea (OR)
In questo caso si può procedere richiedendo un appuntamento tramite il pulsante "Prenota appuntamento"
In caso di invio tramite istanza e PEC:
Accettazione della richiesta: A seguito dell'accettazione della tua richiesta, riceverai una comunicazione dall'Ufficio di competenza.
Comunicazione di pagamento: La comunicazione includerà l'invito a procedere con il pagamento dell'abbonamento mensile tramite il Servizio Pagamento del Trasporto Pubblico
Pagamento online: Il pagamento avviene sempre tramite il Sito Comunale.
Procedura guidata: Riceverai una procedura guidata all'indirizzo email indicato. Segui le istruzioni per completare il pagamento.
In caso di richiesta presso gli sportelli comunali:
Elaborazione e conclusione: La procedura di iscrizione e pagamento viene elaborata e conclusa nello stesso appuntamento presso lo sportello.
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
dati dell'alunno che si desidera iscrivere
Se il pagamento viene effettuato a mezzo bonifico occorre anche:
attestazione di pagamento
Procedure collegate
Ricevuta la conferma d'iscrizione al servizio Trasporti è possibile procedere con il pagamento tramite:
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.
Costi
L''invio della domanda di scrizione al servizio è gratuito. Il servizio di trasporto scolastico prevede i costi come da piano tariffario e pagabile tramite il servizio "Pagare il servizio Trasporto scolastico"
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .