ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA SCOLASTICA E SCUOLABUS AS 2024/2025

Data:

16 luglio 2024

AVVISO PUBBLICO

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI TRASPORTO SU SCUOLABUS ALUNNI SCUOLE INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1^ GRADO E AL SERVIZIO MENSA ALUNNI SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2024/2025.

Il Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che sono aperte le iscrizioni al Servizio di trasporto su Scuolabus per gli alunni iscritti e frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado Arborea ed al Servizio Mensa per gli alunni iscritti e frequentanti la Scuola dell’Infanzia e Primaria di Arborea, per l’anno scolastico 2024/25.

Il Servizio di trasporto su scuolabus per l’anno scolastico 2024/25 decorrerà presumibilmente dal 9 settembre 2024 e terminerà presumibilmente il 07 giugno 2025. Verrà garantito il trasporto degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di 1^ grado che devono sostenere le prove scritte nel mese di giugno 2025.  Il Servizio Mensa per la Scuola dell’Infanzia e Primaria decorrerà presumibilmente dal 01 ottobre 2024 e terminerà il 30 maggio 2025 per la scuola dell’infanzia e dal 01 ottobre al 07 giugno 2025 per la scuola primaria.

Modalità e Termini d’iscrizione

Al fine di predisporre la programmazione di entrambi i servizi ed il piano di trasporto scuolabus è necessario che i genitori interessati presentino regolare domanda utilizzando il modello predisposto dal competente ufficio disponibile:

• Presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Arborea;
  • Sul sito internet istituzionale del Comune di Arborea www.comune.arborea.or.it nell’area tematica “NOTIZIE” e su “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” Sezione “Modulistica”;
  • Presso l’Ufficio Diritto Allo Studio del Comune di Arborea, piano 1°;

La domanda dovrà essere presentata, compilata in ogni sua parte, datata e sottoscritta dal dichiarante corredata da copia del documento di identità in corso di validità, entro il 31 agosto 2024, secondo le seguenti modalità:

• Compilata e spedita tramite il Sito Internet del Comune di Arborea, mediante opzione Istanza Online;
  • Consegnata a mano direttamente in Comune all’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 ed il lunedì dalle ore 15:30 alle 17:00;
  • Spedizione tramite posta al Comune di Arborea, Viale Omodeo n. 5 – 09092 ARBOREA;
  • Spedizione tramite posta certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunearborea.it;
  • Spedizione tramite posta ordinaria all’indirizzo protocollo@comunearborea.it;

Le domande presentate oltre il termine del 31 agosto 2024, saranno esaminate dal competente ufficio con riserva di ammissione al servizio di trasporto compatibilmente con la programmazione dell’Ente e le risorse economiche a disposizione. Parimenti verranno valutate le domande provenienti da famiglie con situazioni debitorie prive di un piano di rientro.

Requisiti per usufruire dei servizi:

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA E/O SCUOLABUS:

1. Presentare domanda di iscrizione;
  2. Non avere situazioni debitorie in corso, o se presenti essere in possesso di un piano di rientro;
  3. Procedere con la registrazione sulla piattaforma telematica per la gestione del servizio scolastico denominata Zeta School;
  4. Provvedere al puntuale pagamento delle quote di contribuzione stabilite, come riportate negli allegati della Delibera di Giunta Comunale n. 78 del 26/07/2023, allegati alla presente, con una delle seguenti modalità:

SOLO PER IL SERVIZIO MENSA i genitori degli alunni residenti in altro Comune, se non convenzionato con il Comune di Arborea, dovranno provvedere al pagamento dell’intero costo del pasto pari ad € 5,87.

NON SI PROCEDERA’ ALL’ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER COLORO CHE PRESENTANO UNA SITUAZIONE DEBITORIA SENZA AVER UN PIANO DI RIENTRO APPROVATO.

PAGAMENTI PAGO PA.

I pagamenti nei confronti delle pubbliche amministrazioni e quindi anche delle rette, per obbligo di legge, devono essere effettuati attraverso il sistema PAGOPA.

Pertanto la modalità di pagamento delle rette mensili da utilizzare è il sistema di Pago PA (solo in casi esclusivamente eccezionali potrà essere utilizzato il pagamento tramite bonifico bancario).

Per effettuare il pagamento delle rette mensili tramite il sistema del Pago PA, potrà essere utilizzato il Pago PA all’interno della piattaforma di gestione telematica del servizio di mensa scolastica, denominata” Zeta School”, oppure tramite PagoPA sul sito istituzionale del Comune di Arborea (cliccando sul bottone Pago PA nella home page del sito istituzionale del Comune di Arborea, con o senza autenticazione, selezionando Comune di Arborea e successivamente scegliendo il servizio per il quale si intende effettuare il pagamento).

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, o Pagopa generico ed esterno alla piattaforma di Zeta School, è necessario trasmettere la ricevuta del pagamento effettuato alla mail dconi@comunearborea.it, per poter caricare l'importo versato nella piattaforma di gestione del servizio scolastico denominata Zeta School.

Esenzioni e sconti:

E’ previsto l’esonero dal pagamento totale o parziale delle quote di contribuzione per le famiglie in disagio economico, residenti ad Arborea, solo in determinati casi specifici, che abbiano ottenuto il parere positivo dell’Ufficio Servizi Socio Assistenziali del Comune di Arborea. Alla richiesta di esonero, indicata nella domanda di iscrizione ai servizi (barrando apposita casella sul modulo di domanda), dovrà essere allegata copia dell’attestazione ISEE in corso di validità, e successivamente verrà integrata con apposito modulo di domanda specifico.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DEGLI ALLEGATI AL PRESENTE AVVISO

E' possibile scaricare il modulo di domanda anche dalla sezione modulistica al seguente link https://comune.arborea.or.it/modulistica/2269720/modulo-richiesta-iscrizione-mensa-scolastica

Per informazioni 0783/8033203

Ufficio Pubblica Istruzione e Cultura