Ufficio Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Competenze

Iscrizioni Anagrafiche
Le iscrizioni anagrafiche comprendono l'inserimento dei cittadini nel registro anagrafico del Comune, registrando i nuovi residenti o coloro che acquisiscono la residenza nel territorio comunale.

Cancellazioni Anagrafiche
Le cancellazioni anagrafiche riguardano la rimozione delle registrazioni anagrafiche relative a cittadini che hanno trasferito la propria residenza in un altro comune o che non risultano più residenti nel territorio comunale.

Variazioni Anagrafiche
Le variazioni anagrafiche includono le modifiche o gli aggiornamenti delle informazioni registrate nel sistema anagrafico, come cambi di residenza, aggiornamenti dello stato civile o altre variazioni personali.

Certificazioni Anagrafiche
Le certificazioni anagrafiche consistono nella produzione di documenti ufficiali attestanti informazioni anagrafiche di un individuo, quali lo stato di residenza, la composizione familiare, lo stato civile o altre informazioni personali richieste per finalità legali o amministrative.

Queste attività anagrafiche sono fondamentali per la gestione delle informazioni personali dei cittadini residenti nel territorio comunale, garantendo la corretta tenuta dei registri anagrafici e la produzione di documenti ufficiali necessari per diverse finalità burocratiche e legali.


 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì    10.00-13.00 dalle ore 15.30-17.00
  • Martedì    Solo su appuntamento   
  • Mercoledì    10.00-13.00    
  • Giovedì    Solo su appuntamento 
  • Venerdi     10.00- 13.00  

 

 

 

Area di riferimento

Area Amministrativa

Viale Omodeo 5, 09092 Arborea, 09092 Arborea OR, Italia

Telefono: 07838033206

Persona

Sig.ra Bonacatu Murru

Istruttore Amministrativo

Immagine della persona

Servizi collegati

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'Iscrizione Anagrafica

E’ la pratica relativa all’inserimento nell’elenco anagrafico del Comune in cui si decide di porre la propria residenza.

Anagrafe e stato civile

Richiedere Certificati Anagrafici

Il certificato anagrafico è il documento rilasciato da una Amministrazione pubblica che attesta le informazioni riportate all'interno di albi, elenchi o registri pubblici.

Anagrafe e stato civile

Richiedere la Cancellazione Anagrafica

Variazioni all'archivio della popolazione residente.

Anagrafe e stato civile

Richiedere il Certificato di Cittadinanza

Il Certificato di Cittadinanza è un certificato anagrafico che attesta la cittadinanza italiana di una persona

Anagrafe e stato civile

Richiedere il Cambio Indirizzo

E’ la pratica relativa al cambiamento di indirizzo nell’ambito del Comune di residenza.

Anagrafe e stato civile

Richiedere la Residenza e cambi di indirizzo

Richiesta di residenza (con provenienza da altro comune) e cambio di indirizzo (all'interno del comune di Arborea)

Anagrafe e stato civile

Richiedere il Certificato di residenza

Il certificato di residenza attesta la residenza anagrafica del richiedente e puó essere sostituito dall'autocertificazione.

Sede principale

Municipio di Arborea

Viale Omodeo 5, 09092 Arborea, 09092 Arborea OR, Italia

Telefono: 078380331
Email: protocollo@comunearborea.it
PEC: protocollo@pec.comunearborea.it

Contatti

  • Telefono: 07831782558
  • Telefono: 07838033204
  • Email: servizidemografici@comunearborea.it
  • PEC: servizidemografici@pec.comunearborea.it

Ulteriori informazioni

Codice IpA: R9OCK5

Pagina aggiornata il 16/07/2024